Podismo, la “Corriroccadaspide” festeggia i 25 anni

Escursioni, trekking, visite guidate Cilento

Podismo, la “Corriroccadaspide” festeggia i 25 anni

Un percorso ondulato, due giri nel centro abitato di Roccadaspide, vestito a festa per la concomitante solennità di Santa Sinforosa, per un totale di 9 km. Torna anche quest’anno la “Corriroccadaspide” che sabato 14 luglio festeggia la venticinquesima edizione insieme a oltre trecento runners provenienti dalla Campania e non solo. La gara, ch’è l’ottava tappa del circuito podistico “Cilento di Corsa”, è organizzata  dall’Asd Atletica Sporting Calore, con il patrocinio del Comune di Roccadaspide.

La partenza della gara, fissata per le 18.45 da via Giuliani, sarà preceduta da gare promozionali per i bambini, divisi per fascia d’età, ai quali saranno consegnate delle t-shirt e delle medaglie ricordo. Lo start dell’evento podistico più atteso nella città dell’Alto Calore sarà anticipato anche da uno spettacolo delle majorettes di Capaccio Paestum, coordinate da Gaetana Arminante.

Si preannuncia una gara molto entusiasmante grazie alla partecipazioni di atleti di primissimi livello che si sfideranno lungo un percorso di 9 km che toccherà tutto il centro abitato di Roccadaspide. Il record maschile da battere sarà quello di Ben Khadir che nel 2014 vinse la corsa con il tempo di 26’35’’. Tra le donne, invece, il record è di un’italiana, Faustina Bianco, che trionfò nel 2015 con il tempo di 34’47’’.

Al termine della gara, gli atleti parteciperanno all’ormai classico “Pasta Party”, organizzato dall’Asd Sporting Calore. Potranno, infatti, assaporare un piatto di pasta artigianale con pomodorini e basilico, oltre ai prodotti lattero-caseari del caseificio “La Contadina”, il tutto innaffiato da un ottimo vino rosso locale.

La serata di sport, promossa dall’associazione sportiva presieduta da Sergio Civita, si concluderà, quindi, con le premiazioni e con i classici fuochi pirotecnici.

Gli atleti, inoltre, potranno usufruire di un’area parcheggio nel Parco Pubblico Comunale, dove per l’occasione saranno allestite anche due docce per consentire a tutti i partecipanti di sistemarsi dopo le fatiche della gara. Curatissimo anche il piano traffico  che renderà il percorso  inaccessibile alle auto dalle ore 18.45 alle 19.45.

Le iscrizioni alla corsa sono aperta fino a giovedì 12 luglio alle ore 20.00 sul sito www.bitebyte.biz, che è anche il rilevatore cronometrico ufficiale della “Corriroccadaspisde”. Speaker ufficiale dell’evento è, invece, Marco Cascone.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest

PRENOTA LA TUA VACANZA!

Booking.com
NOTIZIE E COMUNICATI CILENTO

Vetta del Monte Panormo – escursione sugli Alburni

Venerdi 1 Novembre, escursione naturalistica alla vetta del Monte Panormo, la cima più alta degli Alburni. Un’escursione entusiasmante che vi condurrà in scenari unici, contornati da inghiottitoi carsici e doline. L’itinerario partirà dal Rifugio Panormo di Ottati e proseguirà in… Leggi tutto

Inserito il 17/10/2019
 

Zephiro, Centro Studi per la Flora Spontanea Cilentana e per le Arti Erboristiche Mediterranee

In Cilento, a Castellabate, nasce un Centro Studi per la Flora Spontanea Cilentana e per le Arti Erboristiche Mediterranee, “Zephiro”. Il Centro, che è anche la sede dell’associazione culturale che porta lo stesso nome e che opera da anni sul… Leggi tutto

Inserito il 14/01/2019
 

Contest fotografico NaturalMente Cilento 2019

La Commissione Fotografica dell’Associazione “Geo Trek Paestum” organizza la III edizione del Contest fotografico “NaturalMente Cilento“. Il tema del Contest fotografico: “il sapere nelle mani….. Antichi mestieri Cilentani” ha come scopo quello di far conoscere ad pubblico più giovane e… Leggi tutto

Inserito il 14/01/2019