Pagaiando tra le Vele tra mare e sociale: prove didattiche in acqua per ragazzi con disabilità motorie

Escursioni, trekking, visite guidate Cilento

Pagaiando tra le Vele tra mare e sociale: prove didattiche in acqua per ragazzi con disabilità motorie

Ambiente e sociale, un binomio perfetto per l’edizione 2018 di “Pagaiando tra le Vele”, manifestazione sportiva e socio-ambientale, svoltasi ad Agropoli e promossa dal Circolo Canottieri Agropoli in collaborazione con la Lega Navale Agropoli. Assegnato anche il 17° trofeo velico A.I.L. – Città di Agropoli, un vero e proprio attestato di partecipazione per tutti coloro che hanno vissuto questa giornata, durante la quale sono stati raccolti anche dei fondi per sostenere la ricerca dell’A.I.L.

La manifestazione, finalizzata al rispetto del territorio e alla salvaguardia del mare, ha avuto anche un importante risvolto sociale grazie alla partecipazione di alcuni bambini autistici dell’associazione Cilento4all che hanno veleggiato e con i ragazzi con disabilità motorie dell’Unitalsi che hanno invece fatto delle prove didattiche in canoa nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento balneare “Il Raggio Verde” nell’ambito della loro consueta annuale Festa del Mare.

Ha partecipato alla manifestazione anche una delegazione delle scolaresche di Roccadaspide, accompagnata dal Sindaco Gabriele Iuliano.

L’iniziativa è stata sposata anche dalla Guardia Costiera di Agropoli, rappresentata dal neo tenente di vascello Giulio Cimmino e dal luogotenente Aniello Fiorito.

“Coniugare il rispetto per l’ambiente, avvicinando i più giovani al mondo del mare, è l’obiettivo di questa manifestazione, ormai consolidata. – hanno evidenziato il vice presidente del Circolo Canottieri Agropoli, Claudio Pignataro, e il presidente della Lega Navale Agropoli, Antonio Del Baglivo – Quest’anno la l’iniziativa ha avuto un valore ancora più importante grazie alla partecipazione dei bambini autistici di Cilento4all e dell’Unitalsi”.

“È stata una grande giornata e siamo felici di aver potuto regalare una gioia ai nostri amici dell’Unitalsi. – ha concluso il direttore sportivo del C.C.A., Leopoldo Catena – Il loro sorriso rappresenta un inno alla vita e siamo davvero, lo ribadisco, orgogliosi di averli al nostro fianco per questa iniziativa”.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest

PRENOTA LA TUA VACANZA!

Booking.com
NOTIZIE E COMUNICATI CILENTO

Vetta del Monte Panormo – escursione sugli Alburni

Venerdi 1 Novembre, escursione naturalistica alla vetta del Monte Panormo, la cima più alta degli Alburni. Un’escursione entusiasmante che vi condurrà in scenari unici, contornati da inghiottitoi carsici e doline. L’itinerario partirà dal Rifugio Panormo di Ottati e proseguirà in… Leggi tutto

Inserito il 17/10/2019
 

Zephiro, Centro Studi per la Flora Spontanea Cilentana e per le Arti Erboristiche Mediterranee

In Cilento, a Castellabate, nasce un Centro Studi per la Flora Spontanea Cilentana e per le Arti Erboristiche Mediterranee, “Zephiro”. Il Centro, che è anche la sede dell’associazione culturale che porta lo stesso nome e che opera da anni sul… Leggi tutto

Inserito il 14/01/2019
 

Contest fotografico NaturalMente Cilento 2019

La Commissione Fotografica dell’Associazione “Geo Trek Paestum” organizza la III edizione del Contest fotografico “NaturalMente Cilento“. Il tema del Contest fotografico: “il sapere nelle mani….. Antichi mestieri Cilentani” ha come scopo quello di far conoscere ad pubblico più giovane e… Leggi tutto

Inserito il 14/01/2019