Grande festa della Musica a Paestum

Escursioni, trekking, visite guidate Cilento

Grande festa della Musica a Paestum

In occasione della Festa della Musica, manifestazione europea promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica), giovedì 21 giugno 2018, giorno del solstizio d’estate, al Museo di Paestum, a partire dalle ore 17:00, si terranno dei concerti itineranti realizzati in collaborazione con l’Associazione Regionale Cori Campani – A.R.C.C.

I cori A.R.C.C. coinvolti sono: Coro Cantori di San Lorenzo (Eboli) – diretto dal M° Alfonso Fiorelli; Pop Cor di Salerno diretto dal M° Patrizia Bruno; Coro The Overtones (Cava de Tirreni) diretto dal M° Abramo Silvestro; Coro Sui Generis (Pontecagnano) diretto dai MM° Maria e Rino Rivetti; Coro Armonia di Salerno diretto dal M° Vicente Pepe; Coro Pop (Salerno) diretto dai MM° Ciro Caravano e Lucia Sacco.

“In qualità di Presidente dell’A.R.C.C. – afferma il M° Vicente Pepe – sono felice di questa importante e bella occasione offertaci dal Direttore Gabriel Zuchtriegel di esibirci in un luogo la cui valenza storica è di rilevanza mondiale e vedere riuniti gruppi così qualificati la cui passione e dedizione per la musica consentirà a tutti gli intervenuti di godere di una serata all’insegna del bel canto e della musica corale in un ambiente dove musica, storia e cultura si fondono in grande armonia.”

“Un’occasione anche per visitare o rivisitare la mostra sulla Tomba del Tuffatore che abbiamo organizzato in occasione dei 50 anni dalla scoperta di questa tomba singolare, e nella quale raccontiamo tutto lo spettro che la musica aveva già nell’antica Magna Grecia, tra intrattenimento leggero e sacro mistero”, dichiara il direttore Zuchtriegel.

 

INFO: Ogni giovedì dal 7 giugno al 31 agosto, grazie al Piano di Valorizzazione MiBACT, apertura straordinaria serale del Museo e dell’area archeologica di Paestum (limitatamente al tempio di Nettuno e alla Basilica) fino alle 22:30, ultimo biglietto 21:50. Nel Museo sarà possibile visitare anche la mostra “L’immagine invisibile. La tomba del Tuffatore” usufruendo di un servizio di visite guidate alle ore 19:30 e 20:30; l’appuntamento è all’ingresso del Museo.

Le iniziative sono incluse nel biglietto d’ingresso al Parco e nell’abbonamento PaestumMia.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest

PRENOTA LA TUA VACANZA!

Booking.com
NOTIZIE E COMUNICATI CILENTO

Vetta del Monte Panormo – escursione sugli Alburni

Venerdi 1 Novembre, escursione naturalistica alla vetta del Monte Panormo, la cima più alta degli Alburni. Un’escursione entusiasmante che vi condurrà in scenari unici, contornati da inghiottitoi carsici e doline. L’itinerario partirà dal Rifugio Panormo di Ottati e proseguirà in… Leggi tutto

Inserito il 17/10/2019
 

Zephiro, Centro Studi per la Flora Spontanea Cilentana e per le Arti Erboristiche Mediterranee

In Cilento, a Castellabate, nasce un Centro Studi per la Flora Spontanea Cilentana e per le Arti Erboristiche Mediterranee, “Zephiro”. Il Centro, che è anche la sede dell’associazione culturale che porta lo stesso nome e che opera da anni sul… Leggi tutto

Inserito il 14/01/2019
 

Contest fotografico NaturalMente Cilento 2019

La Commissione Fotografica dell’Associazione “Geo Trek Paestum” organizza la III edizione del Contest fotografico “NaturalMente Cilento“. Il tema del Contest fotografico: “il sapere nelle mani….. Antichi mestieri Cilentani” ha come scopo quello di far conoscere ad pubblico più giovane e… Leggi tutto

Inserito il 14/01/2019